GRUMULUS ASD – GIOIELLERIA BIJOUX 3 – 0
25-15 25-21 25-11
GRUMELLO - Altra super prestazione, forse la migliore della stagione, x le ragazze rossoblu che con un netto 3-0 riescono ad avere la meglio sulle giovani ma mai arrendevoli avversarie che hanno cercato in tutti i modi di resistere alla furia rossoblu ma senza successo.
La Grumulus è partita subito forte x far capire quali fossero le intenzioni x questa partita e a nulla sono serviti alcuni miracolosi salvataggi difensivi della squadra ospite perché ancora una volta le ragazze di mister Guida hanno avuto pazienza e hanno saputo colpire nei momenti più opportuni.
Il primo set vola via liscio grazie ad un ottimo lavoro in battuta e soprattutto in attacco, mai così potente ed incisivo come in questa partita.
Archiviato il primo set la grumulus non si ferma e anche nel secondo, dopo un iniziale equilibrio, prende il largo esprimendo sempre una pallavolo di alto livello e a tratti molto divertente; solo nel finale di set qualche errore di troppo consente alla bernardiniana di riportarsi sotto, ma è solo un momento di sbandamento, perché nei punti decisivi, le ragazze rossoblu tornano padrone della partita e portano a casa anche il secondo set.
Nel terzo set tutti si aspettano la reazione delle ospiti e invece è un monologo rossoblu che continua ad esprimersi su alti livelli senza accusare nessuna flessione soprattutto dal punto di vista mentale e questo consente di portare a termine set e partita nel migliore dei modi e senza particolari problemi.
Questa terza vittoria consecutiva rilancia le ambizioni della Grumulus che si avvicina al gruppo di testa con il gioco oltre che con i risultati.
Ora ci sarà l’ultimo impegno del girone di andata, una sfida molto affascinante contro le capoclassifica di Solarolo in programma giovedì 17 Dicembre alle 21 a Solarolo x cercare di chiudere nel modo migliore il 2009.
Mister Massimo Guida
La migliore in campo per il mister è stata SONIA FOGLIAZZA